Tablet cinesi Android? Si grazie, ecco il primo low-cost

, , Leave a comment

Arrivano, stanno davvero arrivando. Sta per scoppiare la rivoluzione dei tablet cinesi Android? Sembra proprio di sì, ecco quindi il primo low-cost con Intel Bay Trail 64-Bit.

tablet cinesi android

Tablet Cinesi Android

L’annuncio ufficiale dei nuovi SoC non si è fatto attendere. La prima linea che vedrà applicata questa interessante innovazione è la Bat Trail-T (Atom Z3700). Su cosa punterà questa novità? Principalmente su i device mobili, e nello specifico in prima linea troveremo appunto i tablet cinesi. Ecco quindi nascere la collaborazione con Intel, che si butta in pieno in questo nuovo mercato. Il suo ingresso sarà caratterizzato da prezzi estremamente concorrenziali e oseremmo dire talvolta aggressivi. Con cifre che vanno dai 99 ai 200 dollari. Per quanto riguarda le frequenze del processore partiranno da 1.33 GHz per arrivare a 1.46. Una menzione speciale la merita la tecnologia, o meglio il supporto ad essa a 64-Bit. Ad iniziare questa collaborazione si sono prestati alcuni partner cinesi. Ecco perché parliamo di tablet cinesi android low-cost. E’ proprio in questo che sta la vera innovazione. Entro i prossimi mesi quindi, al massimo due o tre, queste aziende inizieranno a commercializzare i nuovi prodotti realizzati in partnership con Intel. Cosa possiamo aspettarci? Sicuramente prodotti di buona qualità, con il sistema operativo Android (che come ripetiamo ormai come un mantra è indice di garanzia e sicurezza), e ad un prezzo più che ragionevole. Perché possiamo dire una cosa del genere? Perché siamo in possesso di una lista di nomi di alcune aziende cinesi che hanno iniziato a produrre tablet cinesi Android. La volete conoscere? Leggete sotto.

Come prima azienda, a nostro avviso una delle migliori, citiamo la Ramos. Anche Onda si sta adattando ad Android low-cost. E per finire citiamo sia Cube che Teclast. Quest’ultima un’azienda non abbiamo ancora recensito. Resta da vedere come reagirà il mercato, ormai è una realtà, i tablet cinesi non hanno più nulla da invidiare alle marche più blasonate. Dopo aver letto questo articolo, cosa ne pensate dei tablet cinesi Android?

More info here: http://www.techradar.com/news/mobile-computing/tablets/best-cheap-tablets-top-budget-options-967277