Tablet Economici e Tablet Cinesi con Intel, nuova collaborazione?

, , Comment closed

Dopo aver visto saltare l’accordo con Samsung la Intel sta rivalutando il mercato asiatico. Presto potremo assistere al matrimonio a tre tra Intel, tablet cinesi e tablet economici.

tablet economiciE’ saltato l’accordo davvero importante e vantaggioso per entrambe le parti in causa tra Intel e Samsung. L’azienda di Santa Clara si è ormai accorta di avere perso un partner importante. D’altra parte Samsung è leader incontrastata nel settore dei tablet economici. Cosa farà ora Intel per rimediare a questa grande perdita sul piano economico e di immagine? Pare che la soluzione sia già stata trovata e il piano riparatore prevederebbe una collaborazione tra Intel e le aziende cinesi. Una scelta che appare davvero ben studiata tenendo conto del fatto che quello dei tablet cinesi è un mercato in forte espansione un po in tutto il mondo. Per ovviare al danno creato dalle mancate vendite dei SoC Bay Trail, Intel si vedrà obbligata a trovare un accordo con i produttori di tablet cinesi economici. Voci basate non su nostre speculazioni ma su quanto dichiarato dal Financial Times. I 40 milioni di SoC preparati ad inizio anno non possono restare fermi nei magazzini Intel, e pertanto la soluzione migliore è proprio la svendita. Il prezzo degli stessi era stato ritenuto troppo alto.  Infatti Samsung ha potuto procacciarsi elementi di pari valore ad un prezzo molto inferiore, addirittura sotto i 30 dollari. Ecco arrivare quindi la collaborazione con i tablet economici cinesi che potranno vedere installati questi componenti Intel ad un prezzo stracciato. A nostro avviso, pur non entrando nel merito della vicenda, questa storia segnerà un ulteriore punto positivo a vantaggio dei tanto amati tablet cinesi. Alla prossima release con altre entusiasmanti novità. Saluti dallo staff di tablet cinesi.

Leggi anche questo: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-04-12/intel-torna-carica-tablet-180305.shtml?uuid=AaqnVOOD