Tablet cinesi migliori: Lenovo ThinkPad 10, presentazione ufficiale

, , Comment closed

Tablet cinesi migliori: Dopo la leaked avuta qualche settimana fa Lenovo ha infine deciso di annunciare ufficialmente l’ultimo arrivato, il Lenovo ThinkPad 10.

tablet cinesi miglioriAvevamo anticipato la notizia di qualche settimana grazie alla svista del sito web di Lenovo Australia. Abbiamo potuto così darvi qualche anticipazione che potrete rileggere a questo link. Questa volta non dobbiamo inventarci proprio nulla, è stata infatti la stessa azienda a rendere noto con un annuncio ufficiale il rilascio del tanto atteso Lenovo ThinkPad 10, che è già entrato nella classifica dei tablet cinesi migliori. Si tratta quindi di un tablet ibrido capace di adattarsi alle molteplici esigenze, sia dell’utente medio che del business man. Risulta pertanto in gradi di svolgere tutte le attività normalmente compiute tramite un normale PC. Lenovo ha visto i propri tablet cinesi conquistare una buona fetta di mercato, e la linea ThinkPad ha avuto sicuramente un ruolo determinante in tutto questo. Con questo rilascio Lenovo ha apertamente sfidato Microsoft, cercando di replicare il successo di Surface 2. Lenovo ThinkPad 10 sarà venduto in diversi varianti, ossia ci saranno diverse configurazioni, ma concentriamoci ora sulle caratteristiche principali che saranno presenti in tutte le edizioni. Ottimo l’aspetto dell’interattività con una porta HDMI e 2 ingressi USB. Avremo inoltre un pannello full-HD IPS da 10 pollici. Come accennato nell’articolo precedente sarà venduto separatamente un dock che implementerà due prese USB 3.0. Il peso è di 600 grammi, quindi paragonato a Surface 2 ci ritroviamo con ben 200 grammi in meno. La differenza è dovuta principalmente ai diversi processori montati. L’ Intel Atom quad-core a 1,6GHz che troviamo su ThinkPad 10 infatti non necessita il dissipatore. Più leggerezza ma assenza del Core i5. Per la memoria ci saranno ben quattro varianti, da 2 o 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Diciamo in conclusione che in tutte le varianti la memoria sarà espandibile con l’impiego di microSD. Fotocamere da 8 e 2 megapixel per scattare foto indimenticabili. Quando e quanto? A partire dalla metà di giugno e ad un costo per la versione base di “soli” 650 euro.

leggi qui: http://www.crn.com/slide-shows/mobility/300072812/meet-lenovos-thinkpad-10-business-tablet-and-accessories.htm