Mini tablet cinesi: le rivelazioni di Lenovo

, , Comment closed

“Lenovo pronta ad abbandonare la produzione di mini tablet cinesi”. Ma arriva la smentita, ecco cosa ha dichiarato l’azienda.

Lenovo-Buys-Motorola-003-630x354La voce: ” Lenovo pronta ad abbandonare la produzione di mini tablet cinesi”. Per smentire questa dichiarazione ha dovuto intervenire l’azienda stessa. Sarebbe pertanto una voce di corridoio quella circolata nelle scorse settimane in merito ad una cessazione nella produzione di tablet Windows con diagonale inferiore ai 10 pollici. Lenovo è stata categorica nello smentire questa dichiarazione, pur riconoscendo di avere dato il via alla ristrutturazione delle giacenze presenti nei magazzini americani. L’obiettivo di questa ristrutturazione era finalizzato alla maggiore richiesta ricevuta dal mercato sudamericano.

Quindi, è vero che il ThinkPad8 da 8 pollici non sarà più venduto negli USA, ma questo non significa che sarà sospesa la produzione di quel formato, ma semplicemente che per una scelta aziendale la vendita avverrà in altri Paesi. Si prevede pertanto che entro Natale questo modello sarà sostituito con dei nuovi modelli di tablet cinesi. Era stata questa la motivazione che aveva spinto alcuni a diffondere la notizia menzionata sopra. Per fugare ogni eventuale dubbio rimasto e fornire ulteriori anticipazioni in merito alle iniziative future dell’azienda di tablet cinesi, risportiamo le parole di Lenovo.

“Continueremo a portare sul mercato nuovi device Windows di diverse diagonali, compreso un nuovo tablet 8 pollici e uno 10 pollici nel prossimo periodo natalizio. La nostra matrice di offerta varia in funzione della domanda, e sebbene non venderemo più ThinkPad 8 negli USA, e abbiamo esaurito i Mixx 8 pollici, non stiamo uscendo dal comparto dei tablet Windows con schermo ridotto come riportato dai media. In breve, continueremo a vendere tablet Windows sia da 8 che da 10 pollici sia nel mercato statunitense che altrove”. 

Lenovo ha inoltre precisato che il mercato pare ora richiedere tablet con una diagonale superiore ai 10 pollici.