Tablet Cinesi presenta: Xiaomi MiPad

, , Comment closed

Grandi aspettative per questo dispositivo. I tablet cinesi di ultima generazione hanno un nuovo esponente: il Xiaomi MiPad. Scopriamolo insieme.

tablet cinesiNon ci siamo dimenticati di voi. Abbiamo deciso di prenderci una decina di giorni da dedicare interamente alla ricerca di nuovi esclusivi modelli. La nostra ricerca ci ha portati ha scoprire tante novità che vi riveleremo man mano nel corso delle prossime settimane. Tante sorprese in arrivo e si comincia sin da subito. Sì perché oggi parleremo di un nuovo tablet, come da titolo del Xiaomi MiPad. L’annuncio ufficiale è arrivato il 24 giugno, ma ora nella rete circolano già parecchie foto e sono state rese note le specifiche tecniche. Il mercato dei tablet cinesi si arricchisce con un ‘offerta molto vantaggiosa e concorrenziale.

Un prodotto, questo tablet, già definito da alcune testate conosciute come ottimo. La scheda tecnica lascia sbalorditi, questo non sorprende specie per il fatto che la produzione di Xiaomi MiPad ha visto in prima linea società come Nvidia, produttore del nuovo SOC.

La potenza non è tutto, è stato prestato un occhio di riguardo anche all’aspetto estetico e il risultato è senza esagerare fenomenale. Un dispositivo adatto sia al buiness man che all’utente occasionale. Il display ha una risoluzione da 2048*1536  pixel, è IPS da 7,9 pollici. Il formato, per intenderci è lo stesso di iPad. Il processore, il punto di forza di questo tablet ha 4 core con clock da 2.2 GHz e 2 GB di memoria RAM. Anche la parte multimediale è stata curata sin nei minimi dettagli, con ben due fotocamere da 5 e 1.5 megapixel. Molti si chiederanno viste le prestazioni elevate la durata della batteria. Altra sorpresa a questo punto, grazie alla batteria da 6200 mAh prodotta da LG l’autonomia arriva a 24 ore in lettura e 12 ore in riproduzione video. Il prezzo? Forse troppo bassa, così basso da fare dubitare alcuni sull’effettiva qualità.

La versione da 16 GB costa solo 179 euro e quella da 32 GB costa 219. Troppo bello per essere vero? Amici dei tablet cinesi è arrivato il momento di comprarsi un Xiaomi MiPad!